Alvaro ..si...ma hanno solo la componente blu e bianca...almeno quelli che ho provato io...
E alla lunga(infatti non li commercializzo piu') "vedevi" che mancava qualcosa....
Quelli che dico io,sono come i Kessil(piu' potenti pero'),ma hanno anche una parte di Blu e royal blu...e ambra...mi ero scordato....
------------------------------------------------------------------------
Mxdin...a dire i vero degli studi sugli spettri da usare per sviluppare determinate cromoproteine a seconda del corallo sono stati fatti....
Credo da qualche parte ci sia anche la traduzione....
Poi che quello studio corrisponda a realta'(lo ha fatto in maniera indipendente un russo...per carita'...non un pirla qualsiasi) e' tutto da dimostrare....
Il problema maggiore e' che per avere lo stesso spettro di una combinazione di T5..
1°..bisognerebbe determinare quale combinazione sia la piu' giusta...
C'e' a chi piace predomimante blu a chi altro...
2°...per coprire tutto lo spettro al pari potenza di una t5 si dovrebbero usare(e non e' che non si puo' fare) un tale numero di led che la caratteristica principale per cui sono usati(cioe' il risparmio energetico) andrebbe a farsi benedire...
Insomma....tu compreresti una plafo a led che,anche se i led durassero 10 anni risparmiando nel cambio neon,consuma tanto quanto la stessa plafoniera T5 o Hqi che monteresti sulla stessa vasca???
IO credo di no....
Alvaro...tu non rispondere...non fai testo!!!!HAHAHHAHAHHAHAHAH
Ultima modifica di giangi1970; 30-08-2013 alle ore 17:23.
Motivo: Unione post automatica
|