Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2013, 21:57   #1
killamah
Guppy
 
L'avatar di killamah
 
Registrato: Sep 2012
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grosso problema scalari

Sale ragazzi , vi raccontò un po' la situazione:
Nel mio 110l allevavo 2 scalari , 1 piccolo (quanto una moneta) l'altro adulto , u silver per la precisione .
Li ho tenuti per 4 mesi .
Questa estate , sono stato in un negozio , ed ho acquistato un'altro esemplare adulto , un Marble .
Arrivato a casa , dopo tutti i riti di preparazione , ho preso il retino (senza prendere l'acqua) e ho messo il pesce nella vasca .
Durante il primo giorno , vedevo il silver dare colpetti al nuovo ospite , ma non di più .
Il giorno dopo , ho potuto vedere i sessi dei due adulti : maschio il silver e femmina il Marble .
Comunque per 3 giorni nessuna anomalia , anzi sembraa quasi stessere per formare una coppia ....
Il quarto giorno ho notato che tutti è 3 gli scalari , di isolavano , mettendosi con il muso a pelo d'acqua ( ma non per boccheggiare) e rimanevano la fermi per tanto tempo ...
Il quinto giorno , durante l'ora del pasto , ho notato che il silver , inghiottiva il cibo (granuli della sera) per poi sputarli intatti ... Mentre il Marble mangiava giusto 2 granuli .
Il piccolo invece mangia regolarmente .
Allora mi sono preoccupato , e guardando bene la vasca , ho notato che sia il silver che il Marble , hanno delle macchie bianche all'altezza dell'occhio ed in corrispondenza della pinna dorsale , inoltre fanno degli scatti improvvisi in avanti ed indietro .
Addirittura la femmina , a volta , scatta come se fosse in motorino ... Fa un paio di giri velocissimi di vasca per poi mettersi di nuovo con il muso all'insù .
Entrambi respirano molto velocemente .
Il piccolo sembra essere ritornato nell norma .

La vasca e avviata da 1 anno , e popolata da scalari , qualche ancistrus , e petitelle
I valori sono tutti nella norma e mai variati :
Ph 6,8
Kh 5
Gh 9
No2 0
No3 10
Po4 0,01

La temperatura e a 28 gradi
La vasca e molto piantumata .
Ecco le foto del silver che sono riuscito a fare:






Chiedo aiuto !!!ho già pronta una vasca di 20l con riscaldatore ed areatore , ditemi come agire e di cosa si tratta ..

Grazie
------------------------------------------------------------------------
La femmina sta sempre così:


Aiutate mi non so cosa fare .

Guardando bene , si nota che hanno per tutto il corpo , specie vicino agli occhi e sulla pinna dorsale e su quelle laterali , aloni bianchi , sembra quasi muffa ...

Ultima modifica di killamah; 29-08-2013 alle ore 22:06. Motivo: Unione post automatica
killamah non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12695 seconds with 15 queries