Discussione: Primo acquario "dolce"
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2013, 17:49   #4
Markfree
Discus

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
- ho notato un certo "movimento" di piccole lumachine. Ho letto sul forum in altre risposte che questo all'inizio è normale e anche positivo, poi si autoregoleranno con il tempo. Potrei avere conferma di questo e sapere se hanno un nome scientifico?
Confermo. dovrebbero essere planorbarius

Quote:
- ho visto che la parte alta della lana di perlon del filtro (quella che si vede alzando il coperchio del filtro, per intenderci) presenta qualche macchia marrone. Devo provvedere controllarla tutta e a risciacquarla con l'acqua della vasca o attendo? Lo chiedo perché mi era stato raccomandato di non fare cambi d'acqua fino a maturazione avvenuta ma, se utilizzo l'acqua dell'acquario per questa operazione, sicuramente dovrò reintegrarla.
finche è qualche macchia lascia stare. Quando sara sporca e, di conseguenza, il filtro avra un flusso inferiore allora la pulisci

Quote:
Infine un chiarimento riguardante i pesci che vorrei inserire in vasca a tempo debito: gli endler. Ho letto in parecchi post che si consiglia di cercare altri appassionati che ne vendano/regalino alcuni. Volevo capire il motivo di questa precisazione ...non ci sono nei negozi specializzati? Quanti ne potrò inserire nel mio 40 litri? E quante red cherry?
Grazie di tutto!
Penso sia per essere sicuri che non siano ibridati coi guppy
Markfree non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09608 seconds with 13 queries