Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2013, 14:33   #14
Avvy
Discus

L'avatar di Avvy

Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Daniela, sto leggendo entrambe le discussioni.
Hai fatto bene a mettere anche il link all'altra discussione, così anche qui potranno darti consigli più mirati, sapendo come sarà la vasca.
Per la questione allelopatia penso che invece sia più questione di risorse, visto che sia echinodorus che cryptocoryne sviluppano molte radici e assorbono molti nutrienti. Vedrai che ognuna troverà la propria strada.
In fondo la tua vasca è attiva da meno di 20 giorni, non sei ancora al fotoperiodo pieno e le piante si stanno ancora adattando.
Le alghe sono normalissime all'inizio perchè le piante non sono ancora al top e l'acquario non è ancora in equilibrio. Vai di rimozione meccanica e stai tranquilla, che ti stanno seguendo degli esperti.
Per il pH visto che popolerai con dei poecilidi (guppy, ecc) non ti preoccupare, va benissimo così.
Per la fertilizzazione volevo dirti che usando tu acqua di rete già immetti dei nutrienti, quindi parti davvero con molta calma e dosi basse di fertilizzante.
Inoltre come concime generico ti avrei citato l'Easy-life Profito, ma ho visto che hai già comprato il Dennerle, quindi problema superato.
Per ora in bocca al lupo e, come si compete ad un bravo acquariofilo, molta molta calma. I risultati arriveranno.
Avvy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09848 seconds with 13 queries