|
|
Quote:
|
ciao e benvenuto, dunque:
Luce: dipende da cosa vuoi allevare, i t5 sono ottimi e direi i più usati tuttavia da 25w penso siano specifici del kit vasca, e probabilmente non intercambiabili con i neon standard che sono anche quelli che andrebbero montati, sicuramente per allevamento coralli duri 2 neon non sono sufficienti, ma minimo 4, puoi darmi le misure della vasca.
Skimmer: mce300 o mce600, vedi tu sicuramente il secondo è rinomato per essere il migliore skimmer esterno, altri non ne considererei, anche qui dipende da cosa vuoi allevare, il sovradimensionamento lo gestisci anche impostando una schiumazione più secca o bagnata e considera che i dati di fabbrica sono sempre sovradimensionati, quindi mce300 è giusto giusto, il 600 un po' sovradimensionato.
Rocce: i consigli te li hanno già dati, tutte le rocce nuove dovranno fare il loro corso di maturazione assieme all'acqua nuova, in sostanza tutti i microorganismi morti all'interno rilasceranno grandi quantitativi di inquinanti che man mano che la proliferazione batterica avrà luogo verranno smaltiti (fase di maturazione).
In questa fase è importante che lo skimmer lavori, così come le pompe di movimento.
un saluto e in bocca al lupo....descrivi esattamente che tipo di allevamento vuoi fare
|
Ma siete tutti dei miti! Super precisi e chiari.
le dimensioni della mia vasca sono 81 x 36 x h 51 cm - 125 L (Marca DUBAI 80 della Ferplast)
Esattamente ancora non mi sono documentato al massimo su tutti gli animali esistenti, quindi in linea generale pensavo di inserire pochissimi pesci, al max 3/4/5 (spero non siano già tanti per la mia vasca) ma molto particolari concentrandomi su scogli e fondali con coralli e molli dai colori vivaci.
Spero non mi risponderai che ho ancora le idee troppo confuse
PS: lo so che probabilmente è una domanda stupidissima, ma per l'acqua per riempire l'acquario è da comparare totalmente o posso produrne da me? non mi pare di aver trovato nessuna guida in merito