Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2013, 23:21   #2
alegiu
Moderatore

L'avatar di alegiu

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Nuovo marino....primi passi..

Benvenuto!

Partii con il nanoreef della dennerle quasi tre anni fa, era appena uscito, passai dopo pochi mesi ad un 60 (lo vedi nell'articolo in firma).

Ti sconsiglio sinceramente di prenderla, spendi meglio i tuoi soldi comprando le cose separate e ti spiego l perché: il filtro che ti danno non serve a nulla, invece che il densimetro prendi un rifrattometro che è più preciso e leggibile, tutta la sabbia che ti danno non serve, la lampada per molli ed lps é buona ma con pochi euro in più puoi prendere una lampada a led come le eshine 12 x3 (molli ed lps) o 24 x 3 e ci allevi ciò che vuoi.
Prendendo vasca, rocce, sale, impianto osmotico per l'acqua, rifrattometro, osmoregolatore, una nano koralia per il movimento, plafo, saresti a posto.

1) intendono acqua prelevata da un acquario maturo

2) l'alga, ora non ho sottomano il manuale dennerle ma intendono macroalghe tipo chetomorpha che crescendo in fretta ciucciano inquinanti evitando o contenendo le normali alghe da maturazione

3) dopo 5 o 6 mesi io metterei una spolverata di carib sea sugar size

4) se fai il perio di buio, puoi farli a fine maturazione per vedere se é il momento di accendere: no2 no3 po4. Poi test kh ca mg

Posted With Tapatalk
alegiu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10044 seconds with 13 queries