Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2013, 22:32   #1
AndreaVCT
Plancton

L'avatar di AndreaVCT

Città: Cinisello Balsamo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Problema dopo rifacimento vaschetta (fluval edge)

Ciao a tutti, volevo raccontarmi la mia storia per vedere se qualcuno può darmi qualche consiglio.
Partiamo dal presupposto che sono un neofita e sto cercando di barcamenarmi in un mare di informazioni che leggo sul web e che mi forniscono i negozianti...

Allora l'acquario è un 23 litri, il modello è il fluval edge della Askoll, so che a molti non piace ma me ne ero innamorato e quello alla fine ho preso rendendomi conto solo ora della tremenda fatica che faccio a fare qualsiasi cosa, sommata agli errori che faccio per inesperienza!

ho riallestito l'acquario da zero con piante vive e rocce circa 2 settimane fa a causa di una fatalità che ha ucciso il mio precedente pesciolino rosso di 2 anni :(

Ho messo spugna e carbone nuovi ma ho tenuto i cannolicchi vecchi (lavati per bene con acqua calda). Anche le rocce e il fondo in granelli li ho riutilizzati lavando tutto per bene. Con il pesce rosso non sono mai stato abituato a fare controlli sull'acqua e lui ha vissuto sempre arzillo e in forza. quindi ahimè senza pensarci troppo dopo aver allestito tutto da 2 settimane sono andato a comprare un Betta e consigliato dal venditore mi ha dato un maschio e una femmina. Il maschio è durato meno di 12 ore.. la femmina poco di più..

Son corso a comprare un test dell'acqua e va tutto bene tranne i nitrati che sono alle stelle.. può essere questo che ha ucciso i 2 nuovi inquilini? possibile che lo abbia fatto così velocemente?

ecco i valori dell'acqua riscontrati:
pH: 8
KH: 10 dKH
No3: >100 mg/l
NO2: 0 mg/l
GH: 16 dGH
Cl: OK

PS. non so se può essere d'aiuto ma i 2 Betta appena inseriti sembravano arzilli e vivaci e dopo la morte son rimasti sul fondo.

Oggi dopo il test che ho descritto sopra ho cambiato il 60% di acqua. Vi allego una foto dove si vede il contenuto dell'acquario.

Aiutatemi vi prego!

AndreaVCT non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10977 seconds with 15 queries