Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2013, 17:58   #2
cuginosgrizzo
Guppy

Città: Castelvetro Piacentino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1,5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
[*]mi indicate un buon schiumatoio che non necessiti di sump?
possibilmente da agganciare esternamente all'acquario in modo da non perdere ulteriore spazio nella vasca.
Per quel litraggio ti suggerirei il Tunze Nano Doc 9002, è un buono skimmer. Però è interno. Esterno c'è il deltec MCE 300 che ho sentito è buono.

Quote:
[*]Per la rocciata ho letto che le migliori sono le Fiji, ma che sono costose e difficilmente ti vendono quelle vere (destinate principalmente al mercato americano).
In alternativa mi pare di aver capito che si possono usare le Ex Heliopora Coerulea ?
Più che la provenienza devi guardarle in faccia. Devono essere belle colorate, non biancastre, belle porose (sollevandole devi stupirti che sono leggere) e soprattutto visto che hai una vasta molto stretta, devi guardarne la forma, non possono essere troppo larghe, ricordati che devi metterle assieme e fare una rocciata che lasci spazio per il nuoto, sia ariosa, ma abbia appoggi per i coralli.

Quote:
[*] Per la pompa potete consigliarmi qualche modello da acquistare?
Per il movimento orientati su una pompa che faccia almeno 2500 l/h. Visto che hai poco spazio la vortech mp10 andrebbe bene ma è costosa. In alternativa un paio di tunze 6025 alternate.

Quote:
[*]Filtro interno Bluwave 05 con riscaldatore Bluclima 150, pompa Blupower 500 e materiali filtranti
Di questi accessori inclusi nella vasca posso recuperare qualcosa o non mi serviranno per il mio acquario marino?
il riscaldatore ti serve e quello va bene, e una pompa ti serve sempre, al massimo la usi per i cambi o per far "girare" l'acqua di RO con il sale.
cuginosgrizzo non è in linea  

Page generated in 0,09658 seconds with 13 queries