|
|
Quote:
|
[*]mi indicate un buon schiumatoio che non necessiti di sump?
possibilmente da agganciare esternamente all'acquario in modo da non perdere ulteriore spazio nella vasca.
|
Per quel litraggio ti suggerirei il Tunze Nano Doc 9002, è un buono skimmer. Però è interno. Esterno c'è il deltec MCE 300 che ho sentito è buono.
|
|
Quote:
|
[*]Per la rocciata ho letto che le migliori sono le Fiji, ma che sono costose e difficilmente ti vendono quelle vere (destinate principalmente al mercato americano).
In alternativa mi pare di aver capito che si possono usare le Ex Heliopora Coerulea ?
|
Più che la provenienza devi guardarle in faccia. Devono essere belle colorate, non biancastre, belle porose (sollevandole devi stupirti che sono leggere) e soprattutto visto che hai una vasta molto stretta, devi guardarne la forma, non possono essere troppo larghe, ricordati che devi metterle assieme e fare una rocciata che lasci spazio per il nuoto, sia ariosa, ma abbia appoggi per i coralli.
|
|
Quote:
|
|
[*] Per la pompa potete consigliarmi qualche modello da acquistare?
|
Per il movimento orientati su una pompa che faccia almeno 2500 l/h. Visto che hai poco spazio la vortech mp10 andrebbe bene ma è costosa. In alternativa un paio di tunze 6025 alternate.
|
|
Quote:
|
[*]Filtro interno Bluwave 05 con riscaldatore Bluclima 150, pompa Blupower 500 e materiali filtranti
Di questi accessori inclusi nella vasca posso recuperare qualcosa o non mi serviranno per il mio acquario marino?
|
il riscaldatore ti serve e quello va bene, e una pompa ti serve sempre, al massimo la usi per i cambi o per far "girare" l'acqua di RO con il sale.