Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2013, 14:34   #25
Silvia4
Avannotto

Città: Alessandria
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie x l'ottima spiegazione!

Allora la mia vasca è un 120 litri..ho la pompa nello scomparto dx, riscaldatore che scalda a 30 gradi (attualmente, visto che lo scalare ha problemi di vescica, sennò normalmente sta a 28) a sx ed al centro cannolicchi, spugna ed ovatta (provvederò ad aggiungere la spugna mancante).
Sul fondo ho fertilizzante x le piante, piante vere (di cui però non ricordo i nomi, ricordo solo le anubias), sassi comprati in un negozio cinese (confezione apposita x acquari, dite possano essere i sassi a sballare i valori?), tronco in vero legno e mi sembra basta..come illuminazione neon!
Cmq ci sono anche le foto nella sezione "il mio primo acquario"!

Allora procedo con cambi d'acqua ogni 2/3 giorni di circa 20litri (cioè il fustino che ho) e dovrei tornare su valori buoni in circa 1 settimana? Intanto acquisto un fustino di acqua ad osmosi e vi posto i valori, anche se poco attendibili, dalle striscette..così vediamo che acqua è!

Dite che non stresso troppo lo scalare con questi cambi frequenti?

Riguardo al fatto dei pesci non compatibili tra loro, purtroppo sempre la negoziante non mi ha detto niente a riguardo! Pensate che i neon erano 4 (anche se pochi), e me ne è rimasto uno..gli altri mai trovati! Solo dopo ho saputo che gli scalari sono ciclidi e quindi molto territoriali!
Mi ci sono affezionata un sacco, ma penso che scalari non ne prenderò più se terrò l'acquario (sperando sempre che si salvi il mio).

Ho anche un acquario da 80l circa, ma mi hanno detto nell'altra sezione che, già che ho anche un 120l, è meglio tenere quello!

Allora procedo così!
Silvia4 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09379 seconds with 13 queries