Discussione: non ci riuscirò mai..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2013, 13:53   #25
Peppe8
Discus

L'avatar di Peppe8

Città: Augusta
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Peppe8

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giuseppe C. Visualizza il messaggio
Peppe, quei valori, sono assurdi....molte cose Te le hanno già dette, comunque....
Non hai qualcuno vicino per verificare con fotometro i PO4? Anche NO3 a 100 sono davvero tanti, proverei con altro test (consiglio Tropic Marin).
Aver levato di colpo la sabbia e aver lasciato le rocce a secco per mezza giornata, non ha sicuramente giovato.
Ma prima di fare quel movimento i valori erano sempre gli stessi?

Le azioni che metterei in campo sono queste:
1) verifica dei valori con altri test, come sopra indicato. Se i valori sono confermati devi mettere in atto varie attività.
2) 2 cambi ravvicinati molto sostanziosi, del 50%
3) 650lt di scambio per quella vasca sono pochi. Portalo ad almeno 2 - 3 volte il litraggio netto della vasca
4) devi aiutare la vasca a ossidare e consumare maggiormente, quindi segui i consigli di Ink per la luce.
5) le pompe di movimento puntale in modo tale che la superficie dell'acqua resti ben increspata.
La rocciata non la conosco ma sarebbe utile che non fosse un semplice ammasso di rocce ma contenesse ampi varchi e che l'acqua potesse scorrere su tutte le superfici, limitando al massimo zone di ristagno.
gli inquinanti sono già misurati con test tropic marine... per le pompe sono alternata ogni sei ore una è puntata verso l'alto quindi da un buon movimento della superficie mentre l'altre verso il basso e la smuove leggermente...per quanto riguarda le rocce sono ok per come dici tu a breve posto una foto della vasca...se la vedete sembra che quei valori siano realmente assurdi...

acqua di mare.....una vera goduria per i coralli
Peppe8 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10355 seconds with 13 queries