Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2013, 23:55   #6
pintu91
Ciclide

L'avatar di pintu91

Città: Tombolo (PD)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4+1reef+1mini laghetto
Foto: 9 Albums: 6
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 7/89%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Daniela1980 Visualizza il messaggio
Grazie per la risposta...chiedo qua perché parlando in giro con persone che hanno acquari mi è stato detto che Per le piante che si nutrono dalle radici non avrei problemi avendo un fondo fertilizzato, ma quelle che si nutrono dalla colonna di acqua hanno bisogno sopratutto di nitrati, che io ho ancora a zero.
Avrei anche dei possibili problemi di allelopatia tra Echinodorus > Cryptocoryne e quest'ultime inizieranno a deperire quando nel substrato inizieranno i combattimenti con le radici.( aiuto che posso fare???)
Per la fertilizzazione mi è stato suggerito di utilizzare il metodo casalingo del pmdd o qualcosa del genere anche se io avevo guardato di fare il protocollo dennerle s7 e15 v30 etc etc..
Infine mi è stato detto che ho il ph alto ed ho piante che hanno bisogno di CO2.

Help...sigh

Ciao

Daniela
Dell'allelopatia non preoccuparti neanche, in un vecchio allestimento avevo anch'io quelle due piante vicino e non hanno avuto problemi, l'unico inconveniente è che sviluppano moltissimo le radici e se dopo decidi di rimuoverle mescoli un bel pò il fondo fertile con l'altro, ma anche questo non sarebbe gravissimo...
Se hai no3 a 0 sarebbe meglio iniziare a dosare (a dosi minime) dei fertilizzanti, il protocollo dennerle l'ho provato per poco tempo e poi l'ho sostituito con Seachem con cui mi trovo molto meglio, quindi se usi quello dennerle non saprei come aiutarti nel dosaggio iniziale, altrimenti prendi un fertlizzante giornaliero unico e lo usi a metà dose o meno poi aumenti gradualmente e dopo un mese passi ad un protocollo più serio.
La Co2 alle piante fa sempre bene ed avendo ph 8 te la consiglio, sennò sei anche limitata sulla scelta delle specie di pesci se rimane così alcalino...

Page generated in 0,20660 seconds with 13 queries