Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2013, 09:29   #6
LeChuck
Protozoo

L'avatar di LeChuck

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Intanto ho ordinato "ABC dell'acquario marino di barriera", almeno non tedierò con troppe domande che immagino qui saranno trite e ritrite.

Originariamente inviata da jeff73 Visualizza il messaggio
è vero che di rocce ne puoi anche inserire altre in un secondo momento però non tra 6 mesi, sarebbe un errore secondo me

in pratica, se sei deciso a fare almeno un paio di anni con l'acquario per pesci va benissimo se invece c'è l'intenzione di evolvere tra qualche mese è meglio piuttosto aspettare un po', prendere tutto quello che serve è partire con la configurazione definitiva.
Chiarissimo, grazie.
Ma se, già col giusto quantitativo di rocce in un acquario avviato, si volesse aggiungerne ulteriormente, è una cosa fattibile o si rischia di sballare l'equilibrio?

io personalmente preferisco e uso il dsb ma non ti posso consigliare nulla, leggi e informati sui due metodi e poi scegli tu cosa preferisci
Ho letto che il DSB non si adatta a tutti gli inquilini; è così limitante? Quali compromessi hai dovuto seguire?
Non amo l'idea di un BB puro: voglio in casa un angolo di mare e senza sabbia non mi sembrerebbe realistico.
Mi sta, per ora, interessando l'idea di un BB con almeno poca sabbia...

EDIT: e poi boh; trovi un post come questo e si cambia di nuovo idea preferendo magari un DSB...
http://www.acquariofilia.biz/showpos...5&postcount=13
Magari con grossa criptica con rocce vive e spugne...
Devo chiarirmi decisamente le idee :)

le rocce puoi tranquillamente metterle a maturare nel 90 l, metti due terzi di acqua salata, le rocce e poi porti a livello, aggiungi una pompa di movimento e sei a posto; in questa maniera accorcerai i tempi di maturazione del nuovo acquario (anche l'acqua del 90 l ti sarà molto utile perché matura)
Ottimo.
Economicamente non cambia nulla, potrei comprare subito tutto e via, ma psicologicamente l'acquisto spalmato nel tempo dà meno fastidio.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Re Alejandro Visualizza il messaggio
Ogni volta che metti una nuova luce avrai diatomee etcc come al primo avvio! Parti bene, spendi qualcosa in piu' e avrai la vita piu' facile
Nel dolce un cambio di illuminazione causa stop vegetativo e quindi mancanza temporanea di concorrenza alle alghe.
Nel marino i problemi di alghe perché ci sono?

Ovvero, chi sono gli antagonisti o i predatori e come tenete a bada le erbacce?

Ultima modifica di LeChuck; 26-08-2013 alle ore 11:00. Motivo: Unione post automatica
LeChuck non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10326 seconds with 13 queries