Discussione: carboinio liquido
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2013, 18:21   #15
ALEX007
Imperator

L'avatar di ALEX007

Città: Fossacesia-Chieti-Modena-Reggio nell'Emilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 + laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 107 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Agro Visualizza il messaggio
"questi prodotti provocano un aumento del attività biologica della vasca, con tutti i vantaggi che ne consegue, ed anche un aumento della co2."
"Si, ma bisogna come al solito giudicare casa per caso e prodotto per prodotto.
Anche il tipo di prodotto usato come fonte di carbonio ha la sua influenza in certi casi.
appunto,prodotti come l'excel che contengono glutaraldeide non sono una manna dal cielo per l'acquario,in primis per il filtro e per la flora batterica presente in vasca (la gluteraldeide in opportune concentrazioni è un ottimo battericida/fungicida).Non mi sono informato su cosa contengono gli altri prodotti simili ma temo che le aziende hanno copiato la composizione dell'excel
p.s. utilizzare la torba per abbassare il pH non é cosa da poco...ci vuole molta pazienza e attenzione...come tutti i prodotti naturali svolge un azione che non puoi tenere facilmente sotto controllo,per questo si consiglia dapprima l'utilizzo di CO2 o di altri acidificanti naturali meno pericolosi come la catappa o le pigne di ontano.

La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.
Charles Darwin
ALEX007 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10536 seconds with 13 queries