Discussione: 400lt per channa!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2013, 18:11   #1
Matteo90
Ciclide
 
L'avatar di Matteo90
 
Registrato: Apr 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 1.046
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 62 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
400lt per channa!

Data di avvio: 14/03/2013
Vasca: Dimensioni 120x50x70
Tecnica: l'illuminazione è affidata a 4 t8 da 30W, due 840 e due 865 alimentati con ballast elettronici (presi dalle lampadine),come filtro al momento ce n'è uno esterno Sera Fil Bioactive 400 + UV-C 5W (messo da 5 giorni) piu il vecchio interno che eliminero tra 15/20 giorni
Fondo e arredi: come fondo ho usato un sabbietto fine reperito allo smorzo, le rocce sono di peperino e come legni ho usato 5 radici di mangorvia
Fauna: un solo channa pulchra, qualche neritina e un bel pò melanoides
Alimentazione: alimento "Gino" 1 giorno si e 2 no con vari mangimi come Tropical Carnivore pastiglie, Tropical Cichlid & Arowana, tubiflex ma anche con camole, gamberi, cozze e vongole. Niente cibo vivo come guppi o pesci rossi...
Flora: un bel po di Vallisneria, cryptocoryne green e wendtii brown o almeno cosi era riportato sull'etichetta, lemma e qualche pianta di pistia
Gestione: cambio 30/40 lt di acqua a settimana+sifonatura, l'acqua che uso è d'osmosi mischiata a quella di rubinetto circa 80%osmosi e 20%rubinetto per avere un kh intorno al 5,il fotoperiodo è di 8 ore, 3 ore 840+865 poi 2 ore tutte e 4 e infine le resatnti 3 ore di 840+865, al momento come fertilizznati sto sperimentando il metodo del pmdd ma ho iniziato da 1 settimana ed è presto per parlare... ho anche un impianto artigianale di CO2 ma data la quantità di litri risulta insufficente quindi a breve (spero a Piacenza) ne prenderò uno serio...

Note: Questo acquario era stato progettato per ospitare una coppia di channa pulchra, purtroppo non si è formata (sbagliato io nel metodo ) e li ho dovuti separare...
inoltre ci sono stati parecchi cambiamenti di layout infatti sulle foto recenti vedrete dei sassi di diverso colore messi per tenere giu i nuovi legni
per ricreare un ambiente piu simile possibile a quello in naturale mi sono ispirato a questo biotopo realizzato da Heiko Bleher http://www.aquapress-bleher.com/inde...100020&lang=it anche se alla fine non sono riuscito nell'intento :( ...

ma ora passiamo ad un pò di foto

Appena allestita


dopo circa 2 mesi la pistia aveva preso il sopravvento, le piante avevano troppa ombra e stavano per morire...


come è oggi






e questo è "l'inquilino"








Spero vi piaccia
ps: il mobile me lo sono costruito da solo
ps2: foto nuove a pag3

Ultima modifica di Matteo90; 13-03-2014 alle ore 22:10.
Matteo90 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13412 seconds with 16 queries