Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2013, 09:41   #3
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
Cifria....contiamo sul tuo diario di bordo

Giangi.....discorso Inoculo.
io penso, come ti ho scritto ieri sera, che TUTTI mettano un inoculo ...chi + chi meno .....ma io non ho mai visto vasche allestite con DSB senza manco una roccia , senza manco un corallo ....quindi l'innoculo prima o poi arriva.....in genere Prima....nel senso che tutti mettono rocce vive e da quelle arriva l'inoculo.
Ma sta proprio li la defferenza...il "chi + chi meno"....
E' la stessa differenza che nell'allestire una vasca con acqua tutta nuova o tutta "vecchia"...mica hanno le stesse tempistiche....
Quote:
quindi, ovviamente secondo me, il problema inoculo è un finto problema.
certo, se si riesce a prendere una manciata di sabbia dall'amico, dal negoziante ....è sicuramente un bene ma esclusivamente perchè aumenta la biodiversità.
Beati voi che siate in tanti e vicini e potete contare su piu' inoculi....ma mica tutti hanno questa fortuna...

Quote:
per quanto riguarda i periodi di maturazione, io personalmente non ho visto differenze ma non solo ..............................secondo me, il DSB ........................ha esattamente le stesse tempistiche di un berlinese per maturare.
Come sopra....e se non avessi potuto contare su vari inoculi ma solo sulle rocce vive??
Ovviamente,purtroppo,non lo sapremo mai...

Quote:
Se ci pensi, perchè la sabbia dovrebbe avere bisogno di + tempo per maturare??
ha bisogno di maturare di + perchè la sabbia è " morta " e le rocce, in genere, sono vive.
ma se prendi rocce morte e sabbia morta ( quindi tutta ), avranno bisogno dello stesso tempo per maturare.
anzi , secondo me, la sabbia, grazie all'enorme massa ......ne avrà bisogno molto meno.
prova a mettere tanti pesci in berlinese appena partito e poi vediamo come si comporta.........esattamente come riempire un DSB di pesci.
Qui sfondi una porta aperta...io sono uno di quelli che pensa che la vasca deve cominciare a lavorare SUBITO...niente buio...e vita(quindi coralli e pesci...pochi pesci ovviamente) come i valori lo permettono....

Quote:
Sicuramente Il DSb avrà bisogno di molta + attenzione per IL TIPO di pesci e detritivori da inserire.....QUELLO è , SECONDO ME, una DELLE VERE SCOCCIATURE DEL DSB..........non poter mettere quello che piace perchè potebbe creare problemi allo zooplancton che abita il fondo.
Purtroppo si....
------------------------------------------------------------------------
Paolo...sinceramente non so' con che sabbia viva hai allestito...o meglio la marca...
Ma di fatto in italia ci sono solo 2 marche che girano....e una la vende un solo store online...
Ed e' sempre caribsea rimarchiata....quindi...
Sempre se ho capito cosa volevi dire eh......

Ultima modifica di giangi1970; 25-08-2013 alle ore 09:46. Motivo: Unione post automatica
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11211 seconds with 13 queries