Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2013, 22:33   #1
Giuseppe C.
Discus

L'avatar di Giuseppe C.

Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 1
Originariamente inviata da albert 21 Visualizza il messaggio
Certo che dopo 25 anni sentire parlare di percolatore...!
questo è un vecchio libro della dupla che spiegava qualcosa...!
Eccellente testo. Albert, saranno passati anche molti anni ma è ancora validissimo. Inoltre non capisco i tuoi dubbi per il fatto che siano passati 25 anni. Tieni conto che anche lo schiumatoio è stato introdotto nel '71 mentre il percolatore è stato introdotto in acquariologia nel '63.
Secondo me è bene considerare i risultati.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
L'ho usato per anni nel dolce e vi posso assicurare che denitrifica eccome.

Il film batterico che si forma sulle bioballs é molto piü complesso di quanto si creda e vi convivono diverse tipologie di batteri organizzati in modo piuttosto complesso.

Nel dolce sono illuminanti gli studi della dottoressa Diana Walstad... Nel marino non credo cambi sostanzialmente il meccanismo
Quoto in pieno quanto dice Paolo, la denitrificazione avviene proprio per l'altissima superficie di insediamento dei batteri aerobici che restano in piena forma grazie all'elevato livello di ossigeno (quasi sempre superiore alla saturazione, sia di notte che di giorno). Il film batterico, quando è vecchio e spesso, si distacca autonomamente per lasciare il posto ad un nuovo film.

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw

Ultima modifica di Giuseppe C.; 24-08-2013 alle ore 22:41. Motivo: Unione post automatica
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10745 seconds with 14 queries