Discussione: reattori di lantanio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2013, 22:00   #31
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Annunci Mercatino: 0
La cosa parte dall'uso del Foznol, medicinale costituito da carbonato di lantanio che si somministra ai pazienti con fosfato alto, lega il fosforo e lo lega nell'intestino determinandone la eliminazione. Quello in vendita è cloruro di lantanio (Lacl3) in soluzione, ma la cosa non cambia.
Il quantitativo di fosfato che il lantanio lega è fisso per cui, conosciuta la concentrazione di lantanio nella soluzione, è facile calcolare il quantitativo di soluzione da somministrare con il calcolatore http://www.derkroon.com/store/produc...cl3-calculator ed il tempo.
La chelazione credo sia elettiva verso molecole come il P e molecole simili, questo significa che puo' abbattere concentrazioni di altri oligo elementi, come correttamente segnalato da jeffo, ma visto che il processo è competitivo, prima chela il P poi gli altri... credo
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
ma bisogna diluirlo prima?? immagino di si altrimenti come lo immetti nel reattore?
quello che vende la ditta è in soluzione, un mio amico che lo usa lo ha comprato in svizzera in polvere e ha fatto una soluzione in acqua distillata a concentrazioni note di lantanio. La soluzione si immette ne reattore con una dosometrica

Ultima modifica di mauro56; 24-08-2013 alle ore 22:03. Motivo: Unione post automatica
mauro56 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09943 seconds with 13 queries