Giangi, ti rispondo all'ultimo tuo post.
Il mio carbonato e quello di quelli che ho visto si è comportato + o meno alla stessa maniera e in maniera molto simile al berlinese classico.......
primi 10 giorni ....il dsb non si è ancora accorto di essere nato........
secondi 15 20 giorni botto pauroso di diatomee e qualche volta dinoflagellati che se magnano le diatomee......prime bollicine sulla sabbia e prime gallerie dei primi animaletti.
terzi 20 giorni ....botto pauroso di filamentose e magari qualche ciano a macchie + o meno estese...
quarti 10 giorni .....sparisce tutto .
i valori ...dipende da che rocce si inseriscono....
le mie erano allevate quindi praticamente nulla di morto sopra quindi zero inquinanti da subito o quasi ......ovviamente se si prendono rocce appena arrivate...si dovrà combattere di + con gli inquinanti ma si avranno moti + animaletti in giro .
adesso dopo 18 mesi.........valori inchiodati sullo zero o quasi in base a ciò che doso........rocce perfette .....qualche chiazza di diatomee ma come dicevo prima non penso siano veramente diatomee e penso sia un problema di corrente dato che ho slo 2 pompe di movimento..........e dei ***** di ciano verdi di cui devo ringraziare Alvaro che me li ha passati con 2 acropore.
io questa " destabilizzazione " di cui parli tu ....non ne ho vista traccia.
|