Discussione: Coppia scalari
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2013, 20:57   #10
Andrea1978
Ciclide

L'avatar di Andrea1978

Città: Lograto (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario e un mini-paludario
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Il negozio in cambio dei pesci che "non ti servono" non ti fa un buono?
Io in passato ed ogni volta che ne ho avuto bisogno li prendeva valutandoli la metà di quello a cui li vende e mi faceva o il buono oppure se mi serviva subito qualcosa si facevano i conti..
Nessuno ha detto che devi buttarli via, e di certo un pesce per quanto ci si possa affezionare non è come un cane o un gatto, ma una cosa è certa se a quei pesci "gli si vuole bene" come a qualsiasi essere vivente si cerca di farli vivere al meglio delle nostre possibilità (che già sono intrappolati in un parallelepipedo di vetro) e se nella nostra vasca sono sacrificati a sopravvivere, e sottolineo sopravvivere, con valori non a loro ideali e coinquilini non compatibili, meglio che vengano ceduti a chi magari potrebbe farli vivere più decorosamente..
Così a quelli che vogliamo tenere abbiamo la possibilità di creargli il giusto habitat il più possibile congruo alle loro esigenze.

È indipendentemente da tutto il fritto misto che hai in vasca non rispecchia questi valori per il rispetto dell'essere vivente che decidiamo di accudire..

È come tenere un gatto in gabbia per tutta la vita, certo che vive, ma come?

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

Page generated in 0,10685 seconds with 13 queries