No, diminuisci lo spazio vitale, ulteriore stress inutile, inoltre non sappiamo ancora se sono solo i predatori oppure contribuiscono anche all'ammuffirsi i valori sballati..
Sicuramente una rete li farebbe sentire più "protetti" ma non è la soluzione giusta.
Anche l'acqua non circola regolarmente, poi magari iniziano le alghe o altri problemi in genere..
Una domanda mi sorge spontanea, se punti alla riproduzione, per quale motivo ti vuoi ostinare a fare a modo tuo senza volergli creare un habitat ideale..
Non credere che gli ancistrus siano felici a continuare a metterli e toglierli..
Tutto quel fritto misto nella vasca non giova alla vita sociale dei tuoi pinnuti sia per bisogni diversi sia per esigenza di valori contrastanti, anche i colisa non convivono bene con gli scalari, gli unici sono i neon, corydoras e ancistrus che convivono tranquillamente in una vasca grande come la tua, ma non stiamo dicendo che non puoi tenerli, stiamo solo dicendo che se vuoi tenerli sarà molto difficile che la tua coppia porti a termine una covata..
Se togli le uova e le covi in valori ideali sicuramente si schiudono e li puoi crescere, ma con i presupposti che ho esposto prima e che Davide ha quotato, se li cresci in vasche piccole cresceranno lentamente e malformati..
Comunque se vuoi provare fallo, metti la rete, come se nessuno non avesse mai provato, certo può funzionare, ma sarà tutto forzato e poco naturale..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
Ultima modifica di Andrea1978; 24-08-2013 alle ore 20:28.
|