Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2013, 16:48   #6
errewar
Plancton

L'avatar di errewar

Città: Franca
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quando pianti la prima volta, quasi tutte vanno a gonfie vele. Sono state impregnate nei fertiilizzanti fino a quando non le inserisci in vasca, quindi crescono e tutto sembra andare bene. I problemi iniziano quando questi nutrimenti iniziano a non esserci più.

La parte malandata non la recuperi più, ma non è un problema. Con le giuste condizioni, in poco tempo sarai costretto a buttare le potature di Cabomba a secchi, perchè non avrai più necessità di ripiantare le talee.
Il problema è proprio quella dicitura sul tuo fertilizzante in colonna. Nessuno può sapere, tranne tu che osservi quotidianamente il tuo acquario, quanto fertilizzante e soprattutto quali elementi richiedono le tue piante.
Se hai solamente due steli di Cabomba, probabilmente il potassio contenuto nel prodotto all-in-one del tuo fertilizzante va bene, ma se inizi a sviluppare una foresta di Cabomba, la situazione cambia decisamente. Sarai costretto ad aumentare la dose, ma in questo modo andrai a creare degli eccessi di altri elementi, così' sarai costretto ad aumentare la frequenza dei cambi d'acqua per riparare.
Con un fertilizzante a prodotti separarti, potrai aumentare la dose del singolo elemento, così' da ristabilire l'equilibrio.
Muschi e Anubias quasi non richiedono fertilizzazione, per tanto tutti quegli eccessi sarebbero solo nutrimento per le alghe, che troveranno vita facile e aggrediranno le piante che difficilmente possono difendersi e cioè proprio le piante a crescita lenta.
errewar non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09858 seconds with 13 queries