Discussione: Nuovo livello!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2013, 10:43   #10
_Gio_
Avannotto

Città: Conegliano(TV)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I cory sono stati un errore mio, infatti come li ho visti in negozio li ho presi anche se erano solo due perche non ne avevo mai visti di cosi piccoli e speravo si potessero inserire in 30 lt viste le dimensioni ridotte.
I margaritatus pensavo andassero bene in 30 lt. Informandomi su cosa potessi inserire in 30 lt avevo trovato alcuni utenti che li tenevano nel mio stesso litraggio ovviamente con la vasca solo per loro. Inoltre mi ero documentato su abitudini e valori d'acqua e cosi ho scoperto che la mia semplice acqua di rubinetto era quasi perfetta se biocondizionata e che non essendo grandi nuotatori non necessitavano di vasche molto lunghe a patto che ci fossero in vasca piu divisioni territoriali nel layout. In effetti li ho dai primi di luglio e dopo essersi ambientati hanno subito accettato il tipo di alimentazione e hanno iniziato a mostrare la loro livrea accesa. I maschi dovrebbero essere 3, ed osservando le parate fra li loro ho notato che uno è decisamente il leader e si è preso la zona centrale dei muschi, mentre gli altri due si sono spartiti i due lati de''acquario, uno dalle anubias a dx e l'altro sotto la echino a sx. Le femmine sono decisamente più pacifiche anche se non hanno ancora manifestato interesse nei corteggiamenti del maschio principale.
Visto che ormai si sono abientati bene e non presentano segni di stres o scarsa alimentazione non penso che le riporterò indietro anche se mi dispiace venire a sapere che i litri sono pochi. Volevo creare un ambiente ideale e adatto alla loro riproduzione, dici che possano avvenire lo stesso le riproduzioni? gli avannotti dovò cederli a causa del litraggio?
_Gio_ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10617 seconds with 13 queries