Discussione: Lumache assassine???
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-2013, 19:13   #2
Renzo90
Pesce rosso

L'avatar di Renzo90

Città: caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 66/100%

Annunci Mercatino: 0
Assolutamente no, le lumache non riuscirebbero a prendere un pesce (per quanto piccolo) in movimento, non sono mica predatrici! Se lo mangiano solo se lo trovano morto sul fondo. Sicuramente come hai datto anche tu, i tuoi avannotti sono stati tutti aspirati e uccisi dal filtro.
Quando hai avannotti in vasca, è buona regola mettere un retino fine davanti l'aspirazione, in modo tale che i pesciotti non possano essere aspirati.
Per quanto riguarda le lumache, sono finite li usando le piante come cavallo di troia. Ovvero in qualche pianta che hai inserito dovevano esserci delle uova, e piano piano (trovando cibo in vasca) si sono riprodotte.
Per tenerle a bada, oltre a eliminarle manualmente quando le vedi, vedi di somministrare per un pò meno cibo, perchè se c'e ne tante vuol dire che trovano da mangiare
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
Renzo90 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09137 seconds with 13 queries