Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-2013, 14:50   #1
aleppio
Plancton

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
askoll kubo g3......domande

ciao a tutti!
stò cercando un acquario usato e ne avrei trovato uno, al quale aggiungendo qualche altro soldino, è possibile prendere anche il suddetto filtro.
da una parte sarei tentato, in fondo è un bell'oggettino e dopo un esperienza ventennale di acquari magari sarebbe anche un bel premio personale!
il prezzo a nuovo si aggira sui 300 e passa euri, mentre con circa 180 potrei portarlo via..... MA:
prima di prenderlo ho cercato un pò sul web, purtroppo non ci sono informazioni ben precise a parte commenti sul costo.
da quello che sono riuscito a capire si tratta di un filtro che oltre ad avere tutti gli ammennicoli per il monitoraggio, e di essere silenzioso come se neanche ci fosse, presenta l'eccezionale caratteristica della pulizia 1-2 volte l'anno degli elementi a cartuccia.
sicuramente se la descrizione si fermasse qui sarebbe un punto di svolta, tuttavia esiste una discreta schiera di ricambi ed accessori, come le cartucce plissettate () dal costo non proprio leggerino, oltre alla corrente che consuma sicuramente più elevata rispetto ad una normale pompa esterna.
ora premettendo il costo iniziale anche se le cartucce dovessero essere cambiate 1 volta all'anno con un costo di una 40ina di euro (approssimativo), mi chiedo se la spesa economica valga il gioco, visto che un filtro convenzionale consuma meno e dopo l'acquisto ha bisogno di meno manutenzione.
voi che ne pensate???? cosa consigliate???
aleppio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13520 seconds with 15 queries