Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-2013, 12:20   #5
riccardo86
Ciclide
 
L'avatar di riccardo86
 
Registrato: Jul 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mauri Visualizza il messaggio
Riccardo anche con il Reattore alla lunga si hanno mancanze di Oligo.....anche perche ogni Corallo consuma a suo modo e quindi dopo qualche anno e sempre consigliabile fare un grosso cambio d'acqua per riequilibrare il tutto.......nel Balling succede la stessa cosa se utilizzato nel modo corretto.
Una cosa è il reattore che reintegra tutti gli oligoelementi in maniera bilanciata, un'altra è un balling che integra solo "alcuni" oligoelementi uno più e uno meno perché preparato in laboratorio con sicure omissioni di elementi utili alla calcificazione.
Sono sicuro che sciogliendo scheletri calcarei si fornisca tutto ciò di cui uno scheletro calcareo da costruire abbia bisogno.
Il rischio di sbilanciamenti deleteri per le crescite e per il mantenimento dell'equilibrio dei valori è senz'altro altissimo nel balling, dove non si dispone di una modalità di integrazione che reinstaura il valore, ma purtroppo dato che siamo sprovvisti di test o quelli che ci sono risultano poco precisi, molte volte il ballinghista va ad occhio, oppure è costretto a frequentissimi e costosi e deleteri per la stabilità, cambi d'acqua con un buon sale.
Rinnovo la mia domanda nella pratica: mi fate vedere vasche balling piene di sps più longeve di 6 o 7 anni? Io anche sono qua pronto a ricredermi se me ne date le prove.
__________________
26/05/2013
riccardo86 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11885 seconds with 13 queries