Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-2013, 00:47   #21
Agro
Stella marina

L'avatar di Agro

Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
lo ste
Quote:
sso per la parete che mi hanno detto che la maggior parte delle volte se non ha una buona luce e se non prende bene si buttano solo i soldi rischiando che poi si rompa o non cresca bene
Stai parlando delle pante a stelo come la limnophila e egeria, se hai 0.5W/l di luce ti crescono senza problemi, sai che la parte basale ceca di rimanere spoglia ma è fisiologico.
Poi esistono le vasche low tech studiate per andare a vanti con poca luce e tutto ridotto al minimo, sono piuttosto tecniche, richiedono una certa coscienza su come funziona un acquaio per gestirle al meglio.

Quote:
però non vorrei un pesce piccolo e minuscolo che poi neanche si vede..
Spesso i pesci piccoli richiedono vasche grandi e lunghe, perché vivono in banchi numerosi e sono molto attivi. Attento non cadere nel solito errore vasca piccola pesce piccolo.

Quote:
potrei metterci anche dei betta
Ai betta non gli frega molto di avere una vasca alta, in natura vivono nelle risaie in 10 cm d'acqua. Comunque una vasca commerciale da 60 litri è sufficiente per un trio di betta (1M+2F)

Quote:
che ne pensi ?
Penso che hai ancora abbastanza confusone su cosa è un acquario, prendi la cosa con calma, studia chiedi e impara, cosi parti con il piede giusto.
Dico questo perché parli di vasche alte e pratini, di luci intese e betta, sono cose contrastanti.
Parti dalle basi, non ti complicare la vita inutilmente.

Conosci il ciclo del azoto?
Agro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08860 seconds with 13 queries