Sarebbe bello avere riscontri ed esperienze, sicuramente i corydoras sono tosti, le spine esterne fanno il solletico, del resto una tartaruga si mangia il pesce per intero. Paura o meno in questi anni non l'ho mai vista provare ad azzannare un corydoras, loro si fanno mettere le zampe sopra senza spostarsi di una virgola e ti assicuro che se si spaventano si fanno i giri della vasca, si riproducono e non sono mai stati male. Mi fanno più paura le capocciate che tirano quando nuotano per la vasca alla tartaruga. Le trachemys vegetariane si sbranano tutto, c'é poco da dire, si prova la convivenza principalmente con le sternotherus. Cercando su internet stranamente i casi di convivenze tra questi animali sono molto comuni, e con stupore visto come si comportano con altri. Se poi "ci credi che non si mangia i corydoras" il problema dov'é? che motivo avrebbero di essere agitati. Comunque qui ho commentato una foto, non vorrei spostare la discussione, poi se tu non vuoi cambiare idea ok, non è neanche il mio intento, ho solo risposto ad una tua affermazione con la mia esperienza.