|
Originariamente inviata da jeff73
|
allora, andando in ordine, se tu salvassi tutti gli avanotti che nascono ben presto non riuscirai a gestirli (il guppy è detto pesce milione e gli altri non sono da meno) anche lasciando fare alla natura avrai bisogno di "sfoltire" la popolazione ogni tanto.
|
non ti preoccupare per questo abbiamo gia' detto che li diamo al negoziante in cambio di mangimi,ecc...
|
|
Il 50 litri è vero che è vuoto ma sicuramente non va bene così com'è sicuramente ha un problema di inquinanti poi l'acqua è troppo tenera inoltre se non ricordo male è infestato dalle planarie.
Non va bene così, la cosa migliore è ricominciare da 0 cercando di salvare il filtro per accorciare i tempi di maturazione.
|
come di fatti avevo questo in mente di fare l'unico che non dovevo toccare e' quello da 100 litri (nel senso di rifarlo da capo)
|
|
tanti i pesci morti e malati di questi giorni indicano problemi presenti da tempo;ti consiglio di rifare tutto, una vasca alla volta, iniziando dal 50 litri ( dopo vediamo come)
|
mi rincuoro (diciamo) che sono errori fatti nel tempo perche' ultimamente avevo la situazione in mano
|
|
Non fai schifo ma certo le cose non vanno bene ma vedrai che tiriamo su la situazione ;)
|
Grazie...
------------------------------------------------------------------------
|
|
cerchiamo di fare le cose per bene
fai una foto al 50 litri e dicci che filtro hai e come è caricato
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
|
il filtro e' come tutti gli altri biologico con cannolicchi ,carbone attivo (ultimamente ho capito veramente a cosa serviva come di fatti dopo che il guppy e' guarito glielo metto)e lana perlon
comunque avevo pensato di fare quello della tartaruga per i portaspada e l'altro per il colisa quindi domani (almeno spero) la vasca per la tarta e' in casa o meglio nel terrazzo
------------------------------------------------------------------------
|
|
cerchiamo di fare le cose per bene
fai una foto al 50 litri e dicci che filtro hai e come è caricato
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
|
Perche' devo fare una foto ?? cosa vuoi sapere ? non ho niente in contrario ma io ho periodi per la fotografia questo e' il periodo faccio pena ma tra poco inizia il periodo normale e ci vuole molto tempo per il periodo cortissimo fai tu le foto ai compleanni... comunque ho bisogno di collaborazione di mio padre aspetta un momento