Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2013, 13:39   #2
_Gio_
Avannotto

Città: Conegliano(TV)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Prima cosa lava la ghiaietta di fiume, specie se la hai raccolta tu. Inoltre compra un "fondo fertile" ovvero del terriccio o del materiale che si trova nei negozi di acquaristica e lo metti sul fondo della vasca sotto al ghiaino che hai a disposizione in modo tale che le piante che si nutrono attraverso le radici possano trovare dell'ottimo nurimento.
Poi compra qualche roccia o qualche legno oppure cercali in natura (purche le rocce non siano calcaree e i legni forse è meglio se li compri cosi ti scegli quelli che ti piacciono di più).
A casa prova qualche layout della vasca con quello che ti sei procurata.

A questo punto dovresti decidere cosa inserirai in futuro, ovvero che pesci o che caridine ecc. in modo da decidere al meglio che piante inserire per creare un ambiente adatto a loro.
Ti consiglio di scegliere prima cosa mettere in modo da inserire subito le piante che desideri al momento dell'avvio della maturazione dell'acquario anche perchè sara piu facile collocare le piante ad acquario vuoto e la maturazione sarà più veloce.
Se decidi cosa fare poi di sicuro utenti più qualificati di me sapranno consigliarti al meglio:).
_Gio_ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09548 seconds with 13 queries