Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2013, 21:09   #6
Davide6390
Plancton

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragaazziiii!! Mi sono ricordato il nome del pesce che avevo lì dentro. Era un Guppy!!

Originariamente inviata da PinoBurz Visualizza il messaggio
Cambio del 30% significa che togli il 30% d'acqua dall'acquario e integri quella tolta con acqua nuova!
Filtrare con i carboni attivi significa che devi usare il carbone attivo nel filtro, dovrebbe bastare una sciacquata e inserirlo tra la Lana Perlon e i Cannolicchi.
Comunque come detto prima di me, non inserire mai più pesci lì dentro.
Non vedo il motivo per cui debba svuotare l'acquario, a meno che tu non voglia rinnovarlo!

Ok ma quanta acqua devo togliere ? Puoi dirmi in litri ? Perchè ti sembrerà una cosa banale, ma io non l'ho mai fatto e leggere " togli il 30% dell'acqua del tuo acquario " io non ci capisco niente..
Nel mio filtro c'è solamente una spugnetta al carbone attivo, quindi mi basterà sciaquarla e mettere la potenza del filtro al massimo. Che ne dici ?
E' vero, il mio acquario è piccolo, ma proprio jessika e altri utenti dissero che dentro ci potevo mettere anche un Betta maschio anche se però credo sia oramai troppo piccolo per l'acquario, perchè l'anubias cresce a dismisura e quel pesce richiede tantissime piante e un ambiente praticamente Verde. Quindi per il futuro abitante ci penserò ma se dovrò mettere le caridine, quante ne potrei comprare ? E di quali colori esistono ? ma sopratutto, quanto costano ?
Se non c'è bisogno, io non lo svuoto, ti ripeto che non ho mai fatto una cosa del genere quindi chiedo aiuto a voi.

Originariamente inviata da Agro Visualizza il messaggio
Ciao Davide
La cara Jessica e ancora tra noi e penso che se ti legge tocca ferro
Purtroppo non era manutenzione, il forum è stato attaccato da un hacker, e abbiamo perso un po di mesi di post.
Come ti danno già detto la vasca è troppo piccola per i pesci, ma ci puoi fare un splendido acquario di piante, o al limite metterci qualche caridina.
Per il cambio del 30% nel tuo caso dovresti togliere 7 o 8 litri di acqua.
Il carbone è una precauzione, in cosi poca acqua, basta anche un pesciolino cosi piccolo per inquinare l'acqua, se avevi un 100 litri non succedeva niente.
Comunque mi dispiace per la perdita.
Perchè dovrebbe toccare ferro ? Guarda che non gli ho dato così tanto fastidio, anzi, spero che l'esame che aveva giugno/luglio sia andato bene ma sopratutto, spero che tu mi leggerai

Come è stato attaccato da un hacker ? ma sopratutto, perchè ? L'importante è che però non sia successo nulla di grave e noi siamo ancora qui

Anche io volevo fare uno splendido acquario con le piante però lo spazio è poco e solo un anubias me lo sta coprendo tutto.. prima avevo anche una microsorium che però è morta appassendosi e infatti insieme al pesce ho tolto anche quella, ora rimane quell'anubias davvero bella che sta crescendo bene.. quindi altre piante non credo ne potrei mettere. Vorrei mettere qualcosa perchè l'acquario vuoto non mi piace, qualche caridina la potrei anche mettere invece dei pesci ma quanto costano l'una ? esistono di vari colori ?

Il carbone ok non c'è problema, come scritto prima, laverò per bene la spugna del filtro e lo metterò al massimo
Davide6390 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10193 seconds with 13 queries