Discussione: Caring for fish
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2013, 19:37   #44
Avvy
Discus

L'avatar di Avvy

Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
E' anche vero che l'uomo è l'unico essere vivente che uccide per piacere
E che ci sono animali che uccidono dei cuccioli per poter mettere incinta la loro madre...

Quote:
che trasforma il suo ambiente
Vedi i castori o le formiche...

Quote:
e ha il potere di distruggerlo. Lo sfrutta, come un parassita fino alla sua morte.
Vedi le cavallette...
L'uomo in fondo è soltanto un animale. Solo che ogni tanto si pone dei problemi etici...

Quote:
Sul fatto di mangiare vegetali perchè anche loro esseri viventi, be' c'è una grossa differenza tra il far soffrire un animale che ha un sistema nervoso e uno che non ce l'ha
Non è detto che quello che non vedi non esista. Ed infatti, pur senza sistema nervoso, le piante modulano segnali di sofferenza o stress per via intracellulare...solo che la pianta non urla e non ti fa gli occhi dolci. E' come mangiare un lombrico.

Quote:
anzi tempo fa si parlava anche di far soffrire i pesci e se loro avessero o no la capacità di provare emozioni e quindi la paura o il loro scappare di fronte ad un pericolo fosse solo un riflesso istintivo.
L'istinto gli salva la vita, la sofferenza gli crea l'istinto.

Quote:
Il problema più grosso è che si ricava più profitto dalla vendita di carne, che da quella di qualsiasi coltivazione
Non immagini il business che gira attorno a biocombustibili e ogm allora...o anche solo al grano (che come altri prodotti ha le sue quotazioni in borsa)

Quote:
quindi è più pubblicizzata dalle grandi industrie, ed è da quelle che io non voglio la carne nel mio piatto[...]Se posso evitare con il mio contributo a eliminare questo sistema ben venga.
La puoi sempre comprare da allevatori locali o nei mercatini della coldiretti. Sono due ottimi modi di guidare il mercato.

Quote:
Poi ritornando al fatto che un vegetale soffre, ok e se anche fosse? Chi è meglio far soffrire in gabbia un'insalata o un suino che è anche più intelligente di un cane?
Quindi sarebbe meglio far soffrire un cane che un maiale, visto che tanto è meno intelligente...

Quote:
i pesci che per quanto ne possiamo dire sono stupidi, nel senso che mancano di intelligenza
Esistono studi ed esperienze che dimostrano l'opposto.

Quote:
Passando al fatto delle coltivazioni, ma avete idea di quanto mangia, beve e inquina una mucca?[...]Inoltre la mucca inquina, produce feci che inquinano le falde acquifere, feci che non sono utilizzabili nelle coltivazioni perchè piene di antibiotici e ormoni
I liquami vengono riutilizzati in parte come concime; Inoltre in alcune zone viene anche recuperato il metano prodotto "dalla digestione". Inoltre chi tratta così le mucche non si preoccupa se tratta allo stesso i campi...
Vogliamo invece parlare del disboscamento per creare campi di mais, thè, ecc.? Dell'eutrofizzazione causata dall'eccesso di fertilizzanti dati ai campi? Dei pesticidi a base di nicotinoidi che stanno uccidendo le api? E sono solo alcuni esempi...

Quote:
leggevo che se tutti fossero vegetariani, sparirebbe la fame nel mondo (idealmente), nel senso ci sarebbe più cibo per tutti
Ci sarebbe un problema di quantità e di spazi da dedicare ai campi e di impoverimento dei terreni.
Avvy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08780 seconds with 13 queries