Discussione: HQI su nanoreef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2013, 17:47   #16
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
Molto molto Calda? una HQI la si trova in tutte le gradazioni di colore da 10000k fino anche 20000K. Una volta si usavano le 6000k addirittura che sparano un botto di par poi il gusto è cambiato. Comunque io gli ho consigliato una "Megachrome Marine" della Giesemann a 12500K (ce ne stanno anche di gradazione più buia della stessa marca) che, a mio avviso è un ottimo compromesso, luce tendente al bianco/azzurro ghiaccio (teniamo presente che più si sale coi kelvin più diminuiscono i par). Inoltre per tagliarla se proprio lo si vuol fare basta una piccola pl blu o una striscia di led blu senza incidere sui par. Teniamo anche conto che si tratta di puro gusto estetico personale, a me ad esempio le vasche blu non piacciono. ;) Per me invece complicarsi la vita significa spendere minimo 300 euro per un plafoniera led fatta come si deve quando ne possiedo una HQI che per le acro è il top. Per il resto basta un osmoregolatore fai da te e ventole e ti assicuro che dormo tranquillo e mi faccio le vacanze senza problemi, basta mettere una tanica capiente per il rabbocco :). Scusami, ho capito la moda dei led sul nano che va per la maggiore ma perché dovrebbe spendere altri soldi per una led quando vuole allevare acropore in 50 litri e la HQI va più che bene? Non per far polemica ma onestamente non mi pare di aver fatto o scritto consigli sbagliati sono stato io uno dei primi insieme ad altri che hanno iniziato a montare HQI sui loro nanetti ed esempi ce ne sono parecchi.
http://www.acquaportal.it/nanoportal...ps/default.asp

Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09565 seconds with 13 queries