Discussione: Il mio primo Marino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2013, 17:41   #1
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Annunci Mercatino: 0
Benvenuto!
non ho ben capito le dimensioni della vasca che intendi fare (60 -30 - 40 ?) se 40 è la profondità (un senso davanti-dietro dovresti cercare di arrivare almeno a 50. Questo non è complesso perchè basta appoggiare una tavola sul mobile, fissarla e farla sporgere dietro. 60x50 alta 50 è una ottima vasca.
Sump: prevedi una vasca senza sump, non è che sia indispensabile, ma se sotto i mobile potessi metterla sarebbe ideale . Per una idea migliore leggi qui
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/marino_guide.asp
il 4° articolo allestimento e manutenzione) spiega la realizzazione di una vasca di piccole dimensioni (un po' piu' grande della tua) e, piu' sotto "l'acquario per principianti" da un'idea su cosa e come acquistare.
In particolare le plafoniere che proponi sono insufficienti (direi per dolce) su una vasca da 60 cm (se ho capito bene) purtroppo puoi usare solo i 24w, ma devi mettere almeno 4 (e sono pochi in quanto i 24 non sono molto efficienti), se potessi dovresti metterne 6: in una vasca di circa 150 litri 24x6 è accettabile perché è quasi 1 w per litro, limite minimo di illuminazione per coralli anche poco esigenti. Una plafonera a led magari usata, ma buona la trovi sul mercatio ad un prezzo simile al nuovo con 6 neon e potrebbe essere una buona scelta
Dai un'occhiata chiarisciti le idee e poi ne riparliamo.. passo passo si costruisce..

e vedi che io ho comprato sempre quasi tutto sul mercatino a metà prezzo

Page generated in 0,09738 seconds with 14 queries