|
Sinceramente non ho mai sentito che vanno un po' vicino la pompa e un po' nello scomparto adatto... Dove c'è la pompa non ci andrebbe nulla!
Il Carbone puoi tenertelo ma serve solo dopo che fai trattamenti medicinali o simili per depurare l'acqua, ma normalmente non serve a nulla.
Come detto, metti sotto i Cannolicchi e sopra la Lana Perlon, nient'altro, poi metti la pompa dove è giusto che stia. Il cestello che c'è a destra serve per il Termoriscaldatore!
Questo pomeriggio secondo me puoi iniziare a comprare il fondo. Visto che non metterai (credo) pesci da fondo, puoi scegliere quello che vuoi. Fine è molto bello, se vuoi far risaltare i colori prendilo scuro, nero o sul marrone.
Riguardo al substrato, se vuoi mettilo, può darti una mano con le piante! Come piante ti consiglio di acquistare Cryptocoryne e Anubias, magari se ti restano soldi una bella radice. Credo che con 20-25 euro te la possa cavare, anche meno se trovi buoni prezzi, considerato che una scatola di Cannolicchi probabilmente la riporti e se vuoi pure il Carbone!