Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2013, 09:47   #8
PinoBurz
Ciclide

L'avatar di PinoBurz

Città: Termini Imerese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!
In 60 litri qualcosa si può fare, in più hai un lato lungo 60 centimetri!
Innanzitutto, riguardo ai prodotti, ti dico che l'Aquatan è un Biocondizionatore. Serve per legare i metalli pesanti e renderli innocui insieme al Cloro, lo stesso effetto lo avresti lasciando decantare una tanica di acqua per un periodo di 24-48h.
Il Nitrivec non usarlo, non è necessario. Per la maturazione devi aspettare comunque almeno un mese! A proposito di consiglio di leggere qualche guida sul Ciclo dell'Azoto, sul Picco dei Nitriti...
Per quanto riguarda i test, usa quelli a reagente. Costano di più ma durano di più e sono più affidabili. Se non vuoi spendere troppo, puoi cercare su internet i test 5 in 1 dell'Aquili. Ricorda che quelli principali sono pH, gH (durezza totale), kH (durezza carbonatica), NO2 (nitriti) e NO3 (nitrati). In aggiunta potresti comprare quelli per i PO4 (fosfati).
Riguardo all'illuminazione, non hai granché ma puoi comunque coltivare diverse specie di Anubias, Cryptocoryne e muschi. Ci sono anche altre piante ma al momento non mi viene nulla in mente, ma pensa che delle piante che ti ho scritto ce ne sono miriadi di varietà, una più bella dell'altra.
Dato che non vuoi modificare i valori dell'acqua, attendo (e attendiamo) i valori così da poterti indirizzare su qualche specie!
Spero di esserti stato d'aiuto!

Page generated in 0,11549 seconds with 13 queries