Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-2013, 23:12   #2
Alester
Pesce rosso

L'avatar di Alester

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'acquatan e il nitrivec dai nomi mi sanno rispettivamente di un biocondizionatore e di un prodotto per la colonificazione dei batteri nel filtro (ma sono dal cellulare quindi non posso controllare) se sono questi, il primo serve ad eliminare cloro e metalli pesanti dall'acqua, lo aggiungi nelle dosi scritte ad ogni cambio. Il secondo alcuni nemmeno lo usano, ma lo aggiungeresti all'avvio della vasca, per favorire l'insediamento di particolari ceppi batterici.
Il neon come watt arriveresti a 1/3 W/lt, non è moltissimo, ma per cominciare, specie se vuoi mettere piante poco esigenti direi che può andare. Vallisneria, anubias, egiria sono solo alcune di quelle che mi vengono in mente ora (ma in firma ho una tabella con un po' di piante divise per necessita di luce). Occhio però alla temperatura (K) dello spettro luminoso. Dovrebbe essere tra i 4500 e i 6000, altrimenti favorisci le alghe (come sto imparando a mie spese)
Per l' allestimento comunque dipende molto da quello che ti piacerebbe allevare,betta, caracidi, poecilidi, insomma, le scelte sono tante anche per un 60 litri....

Page generated in 0,08093 seconds with 13 queries