Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-2013, 16:43   #48
Buran_
Discus

Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vikyqua Visualizza il messaggio
Io lo ripeto, la nostra concezzione e soprattutto lo scorrere del tempo, e' unico e diverso rispetto alla natura. Cio' che vediamo e' solo lo scorrere perpetuo dell'evoluzione in manieta talmente rallentata che ci appare ferma. Gli animali sono tutti in continua evoluzione e quindi sono tutte specie di transito. Se saremmo vissuti in altri tempi, ci saremo abituati a vedere pesci anfibi e mucche col collo fi giraffa e ci saremo chiesti il perche'. Io non mi chiedo il perche' alcuni aminali abbiano livree diverse in base al luogo di appartenenza. Piu' tosto mi chiedo se faranno in tempo a migrare ed afattarsi ad altri mari, visto che purtroppo la barriera cotallina avra' viya "geograficamente" brevissima. E' appurato che nei millenni la barriera si e' estinta e ronaya dopo altrettanti millenni, con forme,colori ed animali diversi. Speriamo che anche questa volta abbia la forza di rinascescete.
è solo in parte vero quello che dici, ci sono animali che "smentiscono" la teria dell'evoluzione ed infatti se ne sta ridiscutendo alcune linee. Se pensi ad esempio il coccodrillo, è fermo nella sua linea evolutiva, per non parlare del nautilus, ecc.
------------------------------------------------------------------------
[QUOTE=stefano66;1062105552]questa meraviglia dei nostri mari ...... non ha nessun motivo di essere rossa ....... eppure .....

anche questi apogon del mediterraneo ......

e che dire dello splendido thalassoma pavo ......

veramente lo scorfano si mimetizza perfettamente, il pavo poi se lo vedi dal vivo si trova spesso tra la posidonia e la pancia azzurra lo rende mimetico dal basso...

Ultima modifica di Buran_; 20-08-2013 alle ore 16:45. Motivo: Unione post automatica
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09655 seconds with 13 queries