Discussione: Caring for fish
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-2013, 09:11   #12
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
purtroppo io sono cinico e macchiavellico di natura... e mi baso in base ai fatti... oggi viviamo più a lungo di 100 anni fa, è innegabile. Come è innegabile che se siamo qui (oggi perchè piove) a battere tasti su un processo complesso tecnologico detto computer parlando di animali domestici, è perchè una serie di pirla (me compreso) studia una vita (da quando ho 14 anni che sono nel settore di studio dell'agraria e poi la applica con margini di guadagno molto ridotti. Poi arrivano questi triccheballacche che si svegliano la mattina e perchè vedono un po' di splatter su un macello (perchè possono vederlo grazie a chi fornisce cibo in surplus) tirano su un mucchio di cagate... le applicchiamo su larga scala? benissimo, non vi restano nemmeno i soldi per le mutande tolti quelli per mangiare... e producono gli articoli aaaaaaaaah gli articoli quelli strong, quelli che ti fanno mettere le mani nei capelli!

quello che mi hai linkato, smontiamo?
Quote:
Una morte sempre atroce, a volte addirittura senza stordimento preventivo.
lo stordimento è obbligatorio, oltre che molto comodo. atroce? definiscimi atroce... lo mangiamo a vivo? ok...
bovini:
Quote:
vita media all'aria aperta, anni 20. Vita in batteria, 5-6 anni.
dopo i 5- 6 anni consumano più di quello che producono, li teniamo perchè sono belli consumando risorse? è eco - logico? tieni il motore acceso senza andare da nessuna parte?
Quote:
Lo sfruttamento intensivo per la produzione di latte e di vitelli fa si che solo il 25% degli animali raggiunga l'età di 7 anni, quando fisiologicamente la produzione lattiera dovrebbe essere più ricca.
7 anni? ma scherzano? la selezione fisiologica qui c'è ed è seria, 3 lattazioni, 2 anni di accrescimento, fecondazione a 2/3 del peso adulto, 3 cicli di lattazione. Quelli da carne sono macellati a 18 mesi. è la tecnica più efficente.
Quote:
Dieta industriale: erbaggi, spazzatura e rifiuti non solidi tritati, letame, erbaggi cementati, feci animali, residui intestinali della macellazione (sotto forma di farine animali, quelle rese famose a causa del fenomeno definito "Mucca Pazza").
dove lo leggono su topolino? momenti mangiano meglio di noi. le farine animali al massimo le hanno usate in nord europa, qua sono oltremodo sconvenienti. rifiuti? questo è cercare la notizia.
Quote:
Rudolf Steiner, grande studioso delle scienze sociali, filosofo, educatore, mistico dell'inizio del XX secolo così si espresse: "Quando si dà alla mucca nutrimento a base di carne di altro animale entro breve tempo la mucca mostra segni di squilibrio e poi impazzisce…" (1925!!!).
aldilà che sono vietate è lo stesso del corno letame con le costellazioni... ritenuto un ciarlatano dalla comunità scientifica (tuttavia il biodinamico è una succosa nicchia commerciale, si sa è più facile vendere fumo che qualità)
Quote:
impossibilità di ruminare,
???? ma se tutto l'allevamento del bovino sta in piedi grazie alla ruminazione, secondo voi l'allevatore è scemo che non la fa ruminare?

non ho tempo per contestare il tutto, ma capisci che per uno che ci lavora leggere queste favolette fa ridere. e mi porrò sempre la domanda: se quella via è quella giusta perchè inventarci le storie? se un idea è giusta sta in piedi da sola, se ha bisogno dei sostegni beh allora i dubbi me li faccio...

per quel che riguarda la guida, non aiuto di principio chi prima detta le regole e poi si aspetta che altri facciano il lavoro...

Page generated in 0,12259 seconds with 13 queries