Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-2013, 02:54   #4
Matteo90
Ciclide
 
L'avatar di Matteo90
 
Registrato: Apr 2012
Cittā: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Etā : 33
Messaggi: 1.046
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 62 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Il fondo allofano o no lo devi metetre in funzione della varietā di caridina che inserisci
esempio
Davidi (red cherry,sakura, yellow ecc..) + tiger +multidentata (ex japonica) puoi metetre anche benissimo un fondo inerete, anzi di solito si usano solo inerti anche perche gli allofani si saturano e costano molto di piu dell' inerte
mentre per
Cantonensis si usa il fondo allofano per i motivi che ti ho spiegato prima...
L'acquario se č nuovo lo puoi lavare benissimo con solo acqua, mi raccomando nessun detersivo! e se usi l'aceto poi devi risciaquarlo bene
Se vuoi usare solo acqua d'osmosi ti devi procurare anche i sali! io ti consiglio quelli della Sera, l'acqua prima di inserirla va preparata con questi sali per raggiungere il kh e gh desiderato, anche i cambi d'acqua vanno fatti con l'acqua preparata mentre i rabbocchi solo con osmosi!
L' acquario lo devi lasciar girare almeno 1 mese senza animali dentro! per permettere al filtro di maturare e sorpassare il picco di NO2 che č in genere mortale per gli abitanti dell'acquario, naturalmente metti il fondo poi rocce/legni un po d'acqua (2/3 cm ) piantumi e poi riempi il tutto...
Matteo90 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14078 seconds with 13 queries