Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-2013, 00:29   #6
montedoro domenico
Plancton

L'avatar di montedoro domenico

Città: Bresso (milano)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao.
Quelli che hai visto e sembravano piccolissimi vermicelli bianchi non sono batteri ma probabilmente planarie (piuttosto comuni e innocue anzi i pesci dovrebbero mangiarle il loro può essere solo un fastidio estetico) perciò non credo che tu abbia avuto un' esplosione batterica in cui è l'acqua che è lattiginosa (i batteri non puoi vederli) ma vermicelli sui vetri non se ne vedono.
Io sono ancora del parere di prima e forse lo conferma il fatto che tu dici che questo è successo ed in maniera cosi rapida subito dopo aver smosso il fondo per riposizionare le piante liberando qualche gas o sostanza che era sotto il fondo ed avendo solo circa venti litri (pochini) l' acqua si sia suturata di questa sostanza avendo poca diluizione che ti ha portato alla morte degli animali più delicati. Il betta si è salvato probabilmente perchè si e messo a respirare aria (lui può farlo).
Hai fatto bene a mettere il carbone attivo e per ora dovresti essere a posto.
Le nutriballs non possono essere state sono fatte apposta ed anche se scoperte non dovrebbero rilasciare nessuna sostanza così nociva.
Se vuoi un consiglio visto che la vasca è cosi piccola fossi in te prenderei in seria considerazione di cambiare il fondo, pulire la vasca e rimettere altro fondo nuovo naturalmente togliendo prima di toccare il fondo tutti i pesci e cardine poi togli le piante ma prima sciaquale bene sotto l' acqua corrente sopratutto le radici (che poi poterai e ripianterai).
Perchè se è come dico io ogni volta che tu smuoverai o pianteria qualcosa sul fondo correrai di nuovo questo rischio.
Se si sono formate sacche anossiche questo è il solo modo di essere sicuri.
Ciao

Ultima modifica di montedoro domenico; 20-08-2013 alle ore 00:52.
montedoro domenico non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09191 seconds with 13 queries