Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2013, 23:15   #3
stez_77
Plancton

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per la risposta.

In effetti per definire troppo poca la luce, bisognerebbe indicare cosa si vorrebbe far crescere nell'acquario... nella mia riprogettazione prevederei echinodorus tenellus (ma non sono ancora sicuro) e Heteranthera zosterifolia che richiedono molta luce, poi bacopa, hydrocotyle leucephola sono meno esigenti..
ma 36 W su 120 litri mi sembravano pochi a prescindere, anche se dopo aver inserito impianto CO2 si vede il miglioramento con 9 ore di fotoperiodo..

Sostituire l'attuale coperchio per una plafoniera nuova sospesa ci avevo pensato, ma non vorrei dover "lottare quotidianamente" con il ripristino del livello dell'acqua a causa dell'evaporazione eccessiva..

ho valutato i led, ma è un mondo ancora troppo nuovo per me, e non capisco se una striscia di 50 cm possa aiutare veramente
(oltretutto ho letto questo thread
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=315505
molto interessante, anche per quanto riguarda la "giusta" alternanza dei vari colori, ma non mi è chiaro come sia possibile ricrearla... tutti i led che ho guardato sono preformati con quella determinata luce e basta
stez_77 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09786 seconds with 13 queries