Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2013, 16:08   #2
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Cittā: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Etā : 44
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao. prova a cercare nel forum, molti altri utenti hanno gia' avuto il tuo stesso "problema". purtroppo quell'acquario e' stato pensato per soli due neon, come molti altri acquari commerciali.
i T5 18w che io sappia non esistono. esistono i 24w, "standard" e "non standard". ma non so se vale la pena di spendere soldi per aggiungere un terzo neon. dipende da quanta luce ti serve, dipende da cosa devi fare... tu dici che 2x18w e' troppo poco, ma e' poco rispetto a cosa? potresti prendere in considerazione il fatto di togliere il coperchio e mettere una plafoniera con i T5, allora si' che faresti un salto rilevante di qualita'.
IMHO molte piante che puoi coltivare con 3 neon T8 probabilmente le puoi coltivare discretamente anche con 2, magari evitando di mettere specie troppo esigenti. se invece intendi fare un plantacquario piu' "spinto", allora ti serve piu' luce e conviene optare per la plafoniera T5. per acquari "poco modificabili", io di solito tolgo il coperchio e ci metto una plafoniera. l'importante e' assicurarsi che la vasca senza coperchio sia sicura, eventualmente si mette un tirante centrale.

Page generated in 0,09679 seconds with 13 queries