Discussione: Alimentazione Calfo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2013, 16:01   #17
riccardo86
Ciclide

L'avatar di riccardo86

Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Bigsampey Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da riccardo86 Visualizza il messaggio
Credo che la parte superiore quella con il movimento continuo in caduta e quindi con presenza di molto O, abbia grande potere nitrificante, mentre nella parte bassa sotto i 9/10 cm si crea la zona anossica dove avviene la nitrato riduzione.
Riccardo86 il secchio di calfo da 10lt è pieno di sabbia per circa 30cm mentre tu credo parli di un DSB fatto da 13/15cm giusto?
Più è profondo il dsb e più c'è zona anossica, un dsb da 30 cm sarebbe molto più efficace in riduzione di no3 di un dsb da 15.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da gerry Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da riccardo86 Visualizza il messaggio
Credo che la parte superiore quella con il movimento continuo in caduta e quindi con presenza di molto O, abbia grande potere nitrificante, mentre nella parte bassa sotto i 9/10 cm si crea la zona anossica dove avviene la nitrato riduzione.
Mi sembra, ma non vorrei scrivere cretinate, che nel seccchiello di calfo la corrente sia laminare rispetto alla sabbia, non si deve creare caduta d'acqua e turbolenza

Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2
esattissimo, naturalmente basterebbe scendere dallo skimmer con un tubo spiralato attorno alla parete interna alta del secchio, con parecchi buchi che mandano acqua in orizzontale.

Ultima modifica di riccardo86; 19-08-2013 alle ore 16:03. Motivo: Unione post automatica
riccardo86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09810 seconds with 13 queries