Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2013, 08:56   #5
Luigiotto
Avannotto

L'avatar di Luigiotto

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da montedoro domenico Visualizza il messaggio
ciao probabilmente è stato lo smuovere l fondo che ti ha ucciso i pesci in modo così rapida: probabilmente sotto la sabbia si era formato del gas o qualche sostanza nociva(mai sentito parlare di sacche anossiche).
Bisogna fare attenzione quando lo si smuove soprattutto se il fondo è "datato" perché possono succedere queste cose. Su con la vita adesso questo lo sai perciò presta più attenzione la prossima volta.
Ciao

Si ne ho sentito parlare. Ho le melanoides tubercolata in buon numero ma forse questo non ha evitato che non se ne formasse nessuna. Poi c'è sempre il fatto della frammentazione delle nutriballs che per errore sono andato a toccare con le pinze . Ma non lo so se l'altra concentrazione di Ossido di potassio idrosulubile,, Ossido di magnesio ,Ferro,Manganese possano produrre questi effetto mortali.

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 Visualizza il messaggio
Ciao luigiotto,
A volte non mi arrivano tempestivamente le notifiche, quindi ti chiedo scusa se non ho risposto subito ;
Allora il fatto che i pesci boccheggiassero potrebbe derivare da carenza di ossigeno dovuto all' esplosione batterica oppure all' impianto CO2 che ne ha erogata troppa; solo uno di questi due casi può essere visto il rapido decesso a cui hai assistito. .
In entrambi i casi il betta è sopravvissuto data la sua modalità di respirazione...

Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk 4
Ciao Glaudius
l'esplosione batterica, o quanto meno l'accasarsi degli stessi sui vetri c'è stata, ma sulla CO2 l'erogazione è stata sempre la stessa, tranne un 5 minuti di stop totale per ricollocare la porosa. Sulle nutriballs invece frantumatesi e discioltesi in acqua che ne pensi? Possono i fertilizzanti in esse contenute causare la morte?

Comunque la situazione sembra essere tornata stabile. Ho rimosso i carboni attivi dopo 48 ore perché 5 giorni mi sembravano troppi non avendo fatto alcuna cura con medicinali. Ho cambiato il 30% d'acqua e fertilizzato in colonna. Ho rivisto anche la multidentata che mancava all'appello.
Luigiotto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10856 seconds with 13 queries