Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2013, 22:42   #17
Ondarossa
Guppy

Città: Bolzano
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DaveXLeo Visualizza il messaggio
Ciao Silvié, stavolta sto in vacanza io :-P

Ascolta...
Innanzi tutto il Mg serve anche a tenere in soluzione il Ca, per cui con Mg a 800 é inutile buttare Parte A in vasca perché il Ca non ti rimarrà mai in soluzione quindi il valore di Ca non si alzerà.
La parte A di suo contiene Mg ma poco per reintegrare il poco consumato e non basta per alzare di così tanto.
Quindi prima cosa da fare é comprare un buffer Mg (io ce l'ho a parte) e alzare il Mg fino a 1260 magari con 2 o 3 giorni e non tutto insieme.
Fatto questo butti la parte A per alzare il Ca. Sarebbe meglio un buffer Ca come dice Alessio ma piano piano ci riesci anche con l'A.
Qui di ripristinato il Ca sempre con 2 o 3 giorni controlli il Kh.

Vorrei farti notare 2 cose.
Non stare a reintegrare A é B a gocce. Devi sapere quanto consuma la vasca e reintegrare preciso a ml.
Avevo fatto un topic con la formuletta per Manuelao, ma é saltato nel blackout. Quando torno dalle ferie ti aiuto a calcolare e rifaccio il topic
Seconda cosa non considerare di integrare A é B in parti uguali. Teoricamente dovrebbe essere così ma per esempio nella mia vasca non lo é mai stato. Io reintegro quasi una dose doppia di B.

Intanto prendi il buffer Mg e aggiusta Mg e Ca, tanto ti ci vorrà una settimanella.

Saluti da Gallipoli

Inviato con la forza del pensiero
Davidinooooooo ciaoooo!!! Beato te, io con domani dico addio alla pacchia vacanziera fino a Natale! Sto già depressa...goditela tu che puoi!!

Insomma mi hai smontato la mia unica certezza, l'A+B!
Domani vedo di procurarmi un coso per l'Mg, volevo ordinarlo online ma buonanotte, arriva a Settembre se va bene!

Ci si sente al tuo ritorno!! Dannato blackout, quanta roba é andata persa ...confido nel tuo aiuto allora! Buone ferie intanto!!!
Ciaoooooo!!!

Page generated in 0,09758 seconds with 13 queries