Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2013, 22:12   #3
baloss
Guppy

L'avatar di baloss

Città: lombardia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da errewar Visualizza il messaggio
La CO2 e' un gas estremamente volatile, per tanto e' verissimo che l'effetto che ottieni e' davvero misero. Le piante che hai inserito non richiedono fondamentalmente CO2, ma il rapporto anidride carbonica, luce e fertilizzanti deve essere sempre proporzionato.
Il neon fitostimolante, io lo prenderei con i guanti bianchi. Se la temperatura di colore supera i 6500K, sarebbe meglio toglierlo, purtroppo le piante acquatiche quegli spettri di colore nemmeno li prendono in considerazione.
La Vallisneria fossi in te non la metterei, in particolar modo in 60L. Il motivo e' molto semplice: quelle due povere Cryptocoryne hanno vita breve con lei. La Vallisneria sviluppa un apparato radicale estremamente letale per tutte le altre piante che gli passano intorno.
Se decidi lo stesso di provare e noti che le altre piante non ce la fanno, non andare a cercare le cause altrove.
Comunque, la luce non è moltissima, potresti sempre tentare senza CO2 e regolarti con dosi blande di fertilizzante, indipendentemente dal protocollo che deciderai di usare.
Se decidi di somministrare anche anidride carbonica, ti consiglio l'uso di un impianto a bombola oppure a lieviti, ma lascia perdere quelle tabs che non servono a nulla, se non a farti spendere denaro.
Ciao
per le tabs ne parlavo gia in un'altra discussione e mi hanno detto la stessa cosa. Oramai un barattolino da 20 tabs ce l'ho e quindi lo tengo. Ne metto una a settimana.
Il fitostimolante lo tengo ancora per sei mesi poi lo cambio anche perchè ce l'avevo gia a casa e non so quanto è stato usato. Poi mettero una daylight (intorno ai 600000k).
Ma come mai dici che 0.5w/l sono pochi? Per crypto, cladophora, muschio mi sembra sufficiente... poi ripeto devo aspettare ancora per vedere come reagisce il tutto alla nuova luce.
baloss non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10437 seconds with 13 queries