Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2013, 14:33   #4
warfsat
Avannotto

Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora: un lumen è la quantità di luce emessa su una superficie di un metroquadrato alla distanza di un metro per ottenere 1 lux, e non dipende dai w, l'unico sistema che forse potresti utilizzare se non ti danno i lumen emessi dal led, è confrontare il rendimento lumen su watt che si ottiene dividendo i lumen emessi per i watt assorbiti, quindi se prendi il rendimento dei led e lo moltiplichi per la potenza assorbita dai led avrai i lumen emessi dal led, a questo punto prendi i lumen della tua lampada e dividili per quelli dei led otterrai il numero di led che ti servono.
Attenzione a due cose:
1) I led emettono tutto in una direzione e quindi non troverai grossi benefici ad avere una parabola riflettente sopra i led, ma dovrai avere l'ottica della lente del led che ti indirizza la luce. Anche se emettendo quasi la totalità di luce in una direzione troverai beneficio in quanto tutta la luce sarà immessa in vasca.

2) la tonalità di luce che avrai non sarà perfetta a meno che non utilizzi un sistema rgb con aggiunta del giallo ma poi dovrai regolare i vari colori ed inoltre ti troverai ad avere più watt installati di quelli che utilizzi e costi non giustificabili con il risparmio energetico. Attualmente però i led vengono rivestiti delle stesse sostanze delle lampade fluorescenti e si stanno avvicinando tantissimo alle colorazioni di cui abbiamo bisogno.
warfsat non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,20638 seconds with 13 queries