|
Originariamente inviata da FedericaGiuliano
|
Intanto prova una volta alla settimana, vorrebbe dire raddoppiare la dose senza arrivare al 7 volte tanto del quotidiano e vedi come va. Se non sale provi ogni 3 giorni e verifichi. Se non sale ancora porti a livello con dei buffer e cerchi di quantificare il consumo quotidiano e integri dosando il giusto per il tuo sistema.
Inviato dallo spazio cosmico
|
Ok, quindi vado per tentativi e mi regolo, vediamo se poi rifacendo i test ottengo dei miglioramenti...
|
Originariamente inviata da alegiu
|
Quando hai fatto i test a quando risaliva l'ultimo cambio acqua?
Per le integrazioni devi calcolare il delta del consumo e regolarti di conseguenza, dovrebbe esserci anche un post in approfondimenti a riguardo
|
Ieri sera, col Red Sea (il Sera l'ho archiviato, come da suggerimenti). E dopo il cambio ho messo il Kent, come faccio di solito.
Ho fatto una ricerca e c'é un thread in cui é spiegato come arrivare a capire il consumo della vasca, certo é un dato molto labile e soggetto a variazioni, posso provare a cercare di arrivarci per tentativi, come diceva Giuliano, la cosa mi scoccia abbastanza...avevo degli ottimi livelli fino a qualche mese fa, adesso con tutti gli inserimenti devo ricalibrare la vasca
É che non vorrei esagerare con la chimica...
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da alegiu
|
Però prima porterei tutta la triade a posto con i buffer
|
Ma l'A+B della Kent non lo é già di suo?