|
Originariamente inviata da Raf28
|
la sabbia corallina assolutamente non va bene in acqua dolce, è ricchissima di calcare , alzerebbe il pH e la durezza, va bene della sabbia fine per acqua dolce
|
non so perché, ma quando ho chiesto per la sabbia, il mio inconscio sapeva che stavo per scrivere una cavolata.. .beh meglio chiedere e togliersi i dubbi
il sottofondo c'è, messo sette mesi fa, io per ridurre il lavoro pensavo di togliere un 3 cm di ghiaino e ricoprire con 3 cm di sabbia
La sabbia pensavo di comprarla su acquariumline (costa molto meno che nel negozio di fiducia), tra queste quale la più indicata?
Sabbia Ambrata per acqua dolce
Sabbia bianchissima fine per acqua dolce
JBL Sansibar White - sabbia bianca di quarzo fine per acquari
|
Quote:
|
le foglie : molto indicate quelle di catappa (Terminalia catappa) talvolta si vendono nei negozi o cmq si reperiscono su internet ,se no folgie di faggio o quercia ben secche vanno bene se raccolte in zone non inquinate.
|
http://www.aquariumline.com/catalog/amtra-nature-catappa-leaves-confezione-pezzi-utile-1000-litri-p
250.html
Questa può andare? ma indica 15 foglie per 1000 litri, per il mio 120 ne basterebbero due... non credo facciano molto effetto scenografico..
Grazie mille per le info, magari mi preparo un layout di massima delle piante e lo linko qui, così poi passo all'operatività