Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-08-2013, 16:03   #5
riccardo86
Ciclide

L'avatar di riccardo86

Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
mrg è molto rischioso, dovresti strasovradimensionare un reattore di zeolite e uno skimmer, ma qualcosa a livello di azzerare i valori andrebbe perso per strada. Con pochissimi pesci la prima vasca è più probabile che abbia vita longeva, ma la seconda non credo. Mancherebbe il substrato anaerobico fondamentale per la denitrificazione che ti chiude il ciclo dell'azoto.
Le rocce vive sono importantissime in questo, al loro interno si chiude il cerchio. Se non ho capito male il ragazzo leonardo usa il secchiello di calfo che sfrutta l'assenza di O negli strati profondi e quindi riesce ad avere un ciclo decente con quello. Solo con il reattore di zeolite scordatelo.
Non prendere la zeolite come la principale cosa che ti tiene su la vasca. Le rocce sono fondamentali. Potresti provare a fare un acquario di pochissimi pesci e pochissime rocce, quello si e cercare di non dosare praticamente nulla per evitare inquinamento e sicuramente andrebbe, ma almeno 1kg ogni 25 lt per spingerlo al massimo ci vuole.
Buona sorte.

Page generated in 0,17831 seconds with 13 queries